avvocato arrestato a milano per droga Secrets
L’operazione è stata a colpo sicuro: arrestato 27 persone, tra le quali i manager Vincenzo Vallante e Pietro Longo, che avevano stretto un patto criminale for every mettere un giro d’affari da oltre 3 milioni di euro l’anno e controllavano un clan composto da decine di pusher, vedette, basisti.
In 1 7 days everything was performed. I'll validate him and his team as companions of our establishment in Bangkok as formal Intercontinental attorneys. Thanks again for your personal services.leggi di più
Volendo essere realistici, è molto probabile che la polizia, dopo aver trovato della droga in casa tua, proceda advertisement arrestarti, a meno che la sostanza stupefacente rinvenuta non sia una “droga leggera” di modestissima quantità e non vi siano tracce di strumenti for every lo spaccio (insomma: la classica marijuana per farsi uno spinello).
La stessa pena si applica a chiunque coltivi, produca, fabbrichi sostenze stupefacenti o psicotriche various da quelle classificate advert opera del decreto di autorizzazione.
Sarà in grado di valutare le demonstrate raccolte dalla polizia e di identificare eventuali violazioni dei diritti costituzionali del suo cliente.
Ci si può difendere dalla polizia che ci trova della droga in casa solo se abbiamo conoscenza della legalità o meno di questa condotta. Tenere la droga in casa è reato? Non necessariamente: dipende dall’uso che delle sostanze stupefacenti si vuole fare.
La legge get more info prevede un livello molto alto di certezza quando bisogna provare la penale responsabilità di una persona.
Pertanto, il reato di spaccio di droga si configura anche nell’ipotesi in cui avvenga la cessione di droga tramite vendita o in maniera gratuita, appear può avvenire tra conoscenti e amici, mediante la cessione o consegna della sostanza.
Rosario Piombino → Cassazionista esperto in materia di confische e sequestri Sostanze stupefacenti: L'Avv. Piombino ha seguido diversi processi connessi alla cessione di stupefacenti sia nella forma dell'associazione internazonale che in quella della detenzione advert uso di cessione.
Ha citato in giudizio il governo italiano innanzi la CEDU di Strasburgo. Ha coadiuvato realtà associative for each il supporto dei minori a rischio devianza e for every il contrasto alla violenza endofamiliare. E’ membro dell’American Culture of Criminology. Napoli - 0.five km Leggi profilo
Mario Sica → Avvocato penalista Sostanze stupefacenti: Vasta esperienza maturata sul campo dal 2019 advert check here oggi, con la partecipazione a centinaia di processi aventi ad oggetto violazioni del D.
Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
Inoltre, grazie alla loro esperienza e alle loro competenze, sono in grado di read more negoziare con la procura per cercare di ottenere una riduzione delle accuse o una pena più leggera. Infine, un avvocato specializzato sarà in grado di guidare il cliente attraverso il sistema giudiziario, fornendo supporto e consulenza durante tutto il processo.
La Corte di Cassazione ha stabilito che, quando procede a perquisizione per sostanze stupefacenti, la polizia giudiziaria non ha l’obbligo di avvertire la persona sottoposta a controllo del diritto all’assistenza di un difensore perché tale tipologia di perquisizione, a differenza di quella ordinaria, non presuppone necessariamente una preesistente notizia di reato e non è quindi funzionale alla ricerca e all’acquisizione della prova di un reato di cui consti già l’esistenza, ma può rientrare anche in un’attività di carattere preventivo.